sabato 30 agosto 2008

Guarda questo giorno, che ieri era solo un sogno e domani sarà una visione, ma un oggi vissuto bene fa di ogni ieri sogni felici e di ogni domani visioni di speranza.

giovedì 28 agosto 2008

Bettie Page

Con una chioma nera come la notte, un sorriso brioso come il giorno, Bettie Page fu più di una semplice bella pin-up. Rappresenta una leggenda che sopravvive fino ad oggi, ogni aspetto della vita di Bettie cattura l'interesse e la devozione di migliaia di fan in tutto il mondo, in particolare dopo la sua misteriosa sparizione per aver scelto di vivere con la sua famiglia lontano dal mondo dello spettacolo e dei mass-media. Le numerose contraddizioni di Bettie sicuramente aggiunsero carisma alla sua figura, simpatica e capricciosa, timida ed audace, semplice e sofisticata, Bettie risplendeva con una freschezza mai vista nel mondo della moda. Fu la protagonista delle più belle foto mai apparse sulle copertine di centinaia di riviste. La sua pelle levigata, gli occhi di un blu profondo, la sua chioma corvina, quasi suoi marchi di fabbrica, furono ispiratori di moltissimi fotografi. Il suo sorriso innocente e l'aspetto della ragazza della porta accanto completano questa esplosiva combinazione di fascino. Fu playmate di Playboy nel mese di gennaio 1955.
Ho una discreta collezione di memorabilia di Bettie Page, fotografie autografate e non, cards, libri, fumetti e riviste, una piccola parte di questa collezione si può vedere sul mio sito, qui.

mercoledì 27 agosto 2008

Pin-up

Il fenomeno delle Pin-up (si può tradurre con da appendere o appendi in alto) nacque in America negli anni 30 e 40 dello scorso secolo, grandi disegnatori che rappresentavano la bellezza femminile in immagini sempre perfette. Ragazze di solito molto procaci, ammiccanti e sorridenti, preferibilmente in costume da bagno o in abiti succinti, ritratte a volte in situazioni divertenti o imbarazzanti per mettere in vista biancheria intima o caste nudità, si diffusero su molte riviste settimanali e sui calendari. Molti i disegnatori che si cimentarono in questo genere illustrativo, tra i più famosi da ricordare Alberto Vargas, Gil Elvgren, Edward Runci di origini italiane (sua l'immagine qui sopra), Rolf Armstrong, George Petty e molti altri, da ricordare anche una donna, Zoe Mozert. Una piccola parte della mia collezione di Pin-up si può vedere sul mio sito, qui.

lunedì 25 agosto 2008

Jessica Rabbit in 3D

Vi ricordate certamente del film "Chi ha incastrato Roger Rabbit?". Quando uscì fu una vera rivoluzione, far interagire in modo così perfetto cartoni animati e personaggi umani era impensabile fino ad allora. C'era però un limite, i personaggi in cartone erano piatti, non avevano la presenza in 3D come lo hanno tutti i personaggi creati per i film di animazione degli ultimi anni. Questa è la versione in 3D di Jessica Rabbit, la fortunata moglie del coniglio protagonista di quella pellicola, cosa sarebbe ora quel film se fosse rifatto con cartoni così reali? Chissà se a Hollywood ci stanno pensando?

(L'immagine l'ho trovata in rete, non so chi ringraziare)

Foto Valia

Ho pubblicato questa mattina le foto di Valia Raison d'Etre sul mio sito, si possono vedere qui.

domenica 24 agosto 2008

Valia Raison d'Etre Encore

La seconda Valia che è fotografato oggi è la prima che è uscita, è finora la più rara di tutte, della versione con i capelli rossi ne esistono solo cento in tutto il mondo, la versione biondo platino è stata prodotta in trecento pezzi, per il resto le due bambole sono perfettamente uguali nella confezione e negli abiti.
L'abito che indossa questa bambola, pizzo nero con strass e fodera color carne, è piuttosto banale, molto carina invece la lingerie, ma il tutto si potrà vedere sul mio sito non appena riuscirò a pubblicare il servizio fotografico completo, nei prossimi giorni.

sabato 23 agosto 2008

Le foto di Valia J'Adore


Ieri nel pomeriggio mi sono divertito a fotografare Valia J'Adore, due ore di seduta per una sessantina di scatti, sfondo bianco neutro per non distogliere l'attenzione dalla bambola, ho così potuto apprezzare la sua grande posabilità, non ho mai usato nessun tipo di piedistallo, nelle foto in piedi lei sta da sola, complici le scarpe e la possibilità di bilanciare il corpo con le braccia, il busto è più naturale, al contrario delle rivali FR, essendo in un pezzo solo, tutte le foto che ho pubblicato sul mio sito, una ventina in due pagine distinte da foto vestita e foto di nudo, si possono vedere qui.

venerdì 22 agosto 2008

Niente Photoshop



Non è un'immagine ritoccata col Photoshop, è la foto reale di una costruzione che esiste davvero, è in Polonia ed è uno degli edifici più fotografati del paese, opera dell'architetto Szotynscy Zaleski, si chiama Crooked House e si trova a Sapot, una piccola città situata sulla costa del mar Baltico.

giovedì 21 agosto 2008

Divano Bocca


Questo è il divano Bocca, disegnato nel 1970 dallo Studio 65 di Torino e prodotto dal 1971 da Gufram, ma è meglio conosciuto come divano Marilyn, ho avuto solo una volta l'occasione di vederlo dal vivo e mi piacerebbe averne uno in casa. La foto si riferisce invece alla sua miniatura in scala 1:6, scala Barbie e FR, ed è commercializzato dal Vitra Design Museum in Germania, insieme a moltissime altre riproduzioni di sedute, dal 1820 ai giorni nostri.

mercoledì 20 agosto 2008

Valia J'Adore liberata...

... dalla scatola e dalle "ingessature". Ho dovuto toglierle anche l'abito per rimuovere un'ulteriore protezione e per metterle i collant, ho avuto così modo di ammirare il suo corpo, è molto bello e diverso da quello delle attuali Fashion Royalty, ha meno giunzioni ma è ugualmente posabile, direi che per alcune pose è meglio perché è meno rigido,per ora l'ho messa in una delle vetrinette insieme alle altre bambole, nei prossimi giorni farò delle foto migliori con diverse pose, approfitterò anche per fotografare la prima Valia che ho acquistato, Raison D'Etre Encore, spero di riuscire a fare un bel servizio fotografico.

Kristen Bell - Rachel Bilson - Mariah Carey

In rigoroso ordine alfabetico, non saprei chi scegliere... Tre bellissime ragazze, ognuna con il suo fascino particolare, due attrici ed una cantante.
Kristen è stata Veronica Mars in un telefilm che mi ha preso molto, e sarà una delle interpreti della seconda serie di Heroes, altro telefilm mito, uno dei miei preferiti degli ultimi tempi.


Rachel Bilson anche lei interprete di un telefilm degli ultimi anni, The O.C., mitica la scena dove lei si spoglia davanti a Set ed è vestita come Wonder Woman.


Mariah Carey, cantante dalla voce splendida e dal corpo statuario e mozzafiato, il regalo che mi piacerebbe trovare sotto l'albero la mattina di Natale.

Ma quanti sono?


Io ne ho contati dodici più la mamma, però ho il sospetto che ce ne siano altri nascosti sotto di lei, è una bellissima foto che ho trovato nella rete, non so di chi siano e dove stiano, amo molto i gatti, quando abitavo nella mia vecchia casa avevo un bel giardino e sono arrivato ad averne tredici, poi abbiamo dovuto vendere la casa e i gatti sono stati adottati da altre persone amiche, dove sto ora non posso tenerne e mi spiace, però ci sono dei randagi che ogni tanto passano di qua per uno spuntino, qualcosa trovano sempre.

martedì 19 agosto 2008

Valia J'Adore è arrivata...

... e io l'adoro davvero, già mi piaceva molto in fotografia, ma dal vivo è molto fascinosa, intrigante e misteriosa.


Nella foto qui sopra è ancora nella sua scatola, braccia e gambe "ingessate" da vistose protezioni, ma la libero presto, per ammirarla in tutta la sua bellezza e per fare qualche foto da mettere sul mio sito, nell'involucro a desta c'è la sua pelliccia nera, sotto le scarpe e di fianco la sua borsa a cappelliera, nel piccolo sacchetto sotto il suo braccio sinistro ci sono i collant.
Sono molto contento del mio acquisto!

lunedì 18 agosto 2008

Arcobaleno

Per uno strano effetto della posizione del sole e dello specchio bisellato, mi sono trovato questo bell'arcobaleno sulla vasca del mio bagno


Da notare che ci sono chiaramente tutti i sette colori dell'iride, non so se è un fenomeno che si ripete ogni giorno o se questo è stato un giorno speciale, non l'avevo mai notato, nei prossimi giorni vedrò se si ripete.

Compleanno

Oggi è il mio compleanno, mi sono arrivati tantissimi messaggi di auguri dalle mie amiche della lista CVBI, e anche una torta virtuale, solo per me perché è stata fatta veramente dalla cara Tina che mi ha mandato la foto, qui sotto. (Tra l'altro domani è il suo di compleanno, AUGURI!!!) Vorrei fare anche gli auguri di buon onomastico a tutte le mie amiche che si chiamano Elena.


Ringrazio tantissimo tutte per gli auguri, purtroppo aspettavo Valia per questa mattina, ho dovuto recarmi in posta per pagare delle bollette, c'era una fila lunghissima ed un solo sportello aperto, la cosa è andata per le lunghe e quando finalmente sono ritornato a casa ho scoperto che il corriere era passato da 5 minuti, accidenti, ora mi tocca aspettare fino a domani...

domenica 17 agosto 2008

Milano


Milano è la mia città, mi piace camminare per le sue vie e sostare nelle sue piazze, piazza del Duomo è la mia preferita, ci passa un sacco di gente da tutto il mondo, il Duomo sta subendo una bella pulizia che è arrivata quasi al termine, ora si può ammirare la sua bellezza quasi completamente. C'è un posto che mi è molto caro dal quale si gode una bellissima vista sulla piazza, è la sala di lettura al terzo piano del negozio Mondadori, una grande sala molto luminosa e tranquilla, questa qui sopra è la vista.

sabato 16 agosto 2008

Valia


Valia è una delle ultime realizzazioni di Jason Wu, creatore della linea di bambole Fashion Royalty, e questa è la seconda uscita, una deliziosa brunetta che sarà presto a casa mia, intanto una piccola anteprima di questa bellezze in una immagine tratta dalla rete.

Primo post

A pochissima distanza dal mio compleanno, che sarà il prossimo 18 agosto, inizio la pubblicazione di questo mio blog, spero di riuscire a scrivere quasi ogni giorno qualcosa di interessante, intanto do il benvenuto a tutti quelli che capiteranno qui nei prossimi giorni.